chi siamo
Benvenuti nella Serenissima!
Ho il piacere di proporre i miei appartamenti per il vostro soggiorno in una delle città più belle del mondo.
Sono francese di nazionalità, ma veneziano d’adozione e per elezione: vivo infatti nella città lagunare dal 2000.
Dopo aver frequentato a lungo la laguna in qualità di viaggiatore e turista, l’amore e la passione per Venezia mi hanno permesso di realizzare il sogno di viverci.
Lavorando nel settore turistico mi son reso conto che il valore di questa città risiede non solo nella sua bellezza e nella sua specificità architettonica, ma anche e soprattutto nella singolare qualità di vita dei suoi abitanti.
Venezianamente significa «al modo/alla maniera di Venezia ».
Alla maniera quindi di una città a misura d’uomo, dove le automobili non impediscono alle persone di incontrarsi.
Alla maniera altresì di una città di piccole dimensioni, ma la cui esplorazione richiede fiato! Bisogna infatti camminare, anche se le distanze possono essere ridotte prendendo il vaporetto.
Alla maniera di una città in cui riscopriamo il silenzio o –piuttosto- l’assenza di rumore del traffico automobilistico; il paesaggio sonoro di Venezia è il rumore dei passi, delle voci, delle campane, dello sciacquio dell’acqua disturbato soltanto dalle barche a motore.
Alloggiando in un appartamento del centro storico potrete immergervi in questo modo di vita particolare, scoprire e prendere parte alla quotidianità dei veneziani.
Venezianamente vi offre diversi tipi di alloggio, dal piccolo bilocale al grande appartamento per 8 persone.
Vi possiamo proporre dei servizi su misura come un transfer in taxi acqueo, delle visite guidate in città o in barca in laguna, l’organizzazione di eventi, etc.
Contattateci per ogni richiesta specifica e per consigli sul vostro progetto di soggiorno nella Serenissima.

Venezianamente,
Guillaume Cros